Potere al Popolo Imperia aderisce all’iniziativa “Io sto con i migranti” che dal ponente ligure sta coinvolgendo varie città d’Italia; il ritrovo è sabato 8 settembre alle ore 10.30 presso l’Arcicamalli.
Che cos’è l’iniziativa “Io sto con i migranti“
“Io sto coi migranti perché sono persone come noi, perchè anche noi a milioni siamo stati migranti, Perché hanno bisogno di noi per integrarsi e non essere “invisibili”.
Perché stare con loro NON significa stare contro altri, stare con loro significa essere sensibili nei confronti di tutte quelle persone che sono divenute fragili e deboli in quanto malate , disoccupate , sfortunate .
Perché hanno il “coraggio di trascinare le loro suole da una terra che li odia ad un’altra che non li vuole” come recita una canzone di Ivano Fossati, perché scappano da massacri e povertà nei quali giocano un ruolo importante il neocolonialismo occidentale e le cosiddette “guerre umanitarie” scatenate in Nord Africa e Medio Oriente, come recita l’art 3 della nostra Costituzione “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.
Sto coi migranti perché non mi rassegno all’idea che a migliaia muoiano di stenti o in fondo al mare. La prima cosa il soccorso , l’aiuto , la solidarietà, tutto il resto viene dopo”
Aderiscono all’iniziativa:
- Potere al Popolo Imperia
- Arci Comitato Territoriale Imperia
- Arci Camalli
- Arci Guernica
- Arci Handala
- Gruppo Teatrale l’Attrito
- P:R:C: Imperia
- Associazione nazionale d’amicizia Italia-Cuba Imperia
- La talpa e l’orologio
- Garabombo