DIANO MARINA. Negli ultimi anni anche il mondo dell’arte si è evoluto implementando alla tradizione innovazioni come la possibilità di assistere o partecipare in diretta alle aste su Internet e di presentare le offerte on-line e in tempo reale . Tutto questo consente alla clientela di partecipare alle aste da ogni parte del mondo ed ha dato una nuova partenza al mercato delle opere d’arte mondiale.
Proprio il pittore imperiese, Mario Falchi, domenica 22 marzo alle ore dalle ore 10 parteciperà con trenta delle sue opere all’asta online a lui dedicata dalla prestigiosa Meeting Art di Vercelli cliccando qui si potranno consultare le schede delle opere proposte, partecipare all’ asta ed anche seguirne la diretta.
Con queste parole Andrea Brun racchiude l’essenza del pittore Mario Falchi:
“Squarci di colore che sembrano oltrepassare la tela, fenditure di luce come la luce stessa: una felicissima sintesi del ponente ligure. Tutto è sintetizzato e trasposto in un’unica cosa: una “vera” opera d’arte “.
Usare i nuovi media come strumenti serve ad amplificare il proprio bacino d’utenza in senso globale e trasversale verso una comunicazione che oltre le parole dialoga e si riconosce per immagini.
Internet è stato negli ultimi anni lo strumento chiave della crescita dopo anni di crisi del mercato delle opere d’arte perché ha permesso di arrivare ai compratori del momento: i collezionisti stranieri. gli acquirenti sono sempre più europei, con Francia, Germania e Regno Unito in prima linea ma anche Stati Uniti, Asia, Russia.
Lo studio da pittore di Mario Falchi in via Giacinti 1 di fronte alla caserma dei carabinieri a Diano Marina .