SANREMO. Giornata da veri uomini al campo da baseball di Sanremo, per il trofeo Fulvio Cecoli. Il meteo ha dato del filo da torcere alle squadre che, nonostante la pioggia e il vento, hanno dato vita ugualmente al torneo. Il Sanremo Baseball ha sfidato i corregionali della Cairese baseball nella prima gara, resa molto impegnativa dal maltempo, trovando qualche difficoltà. Infatti i matuziani non sono riusciti ad offrire una prova positiva e, complice la buona forma dei cairesi, son stati sconfitti con il punteggio di 0-8.
Il secondo match ha visto lo scontro tutto piemontese, tra il Fossano e i Jacks di Torino. Questa volta le due fazioni se la sono giocata con i coltelli fra i denti, in un incontro in bilico fino all’ultimo. Proprio alla fine della partita il risultato ha subìto la svolta, con i Jacks che trovano il guizzo vincente, portando il risultato sul 7-6.
Cairese – Jacks per il primo posto e Sanremo – Fossano per il terzo, dati i risultati delle partite precedenti, sono le gare che son state disputate nel pomeriggio.
La finale per il terzo posto ha visto il Sanremo andare subito sul 5 a 0 al primo inning. Complice la differenza d’organico, i biancoblu son riusciti a mantenere le distanze fino alla fine, terminando l’incontro sul totale di 8 a 1.
Per il primo posto se la sono vista i Jacks e la Cairese. Punteggio netto anche in questa gara, con i liguri, militanti in serie B, che hanno battuto i piemontesi per 9 a 2, i quali hanno però fornito una buona prestazione nonostante il divario tra le due squadre.
I verdetti hanno riportato la seguente classifica: primo posto Cairese Baseball, secondo posto Jacks Torino, terzo posto Sanremo Baseball, quarto posto Fossano. Il trofeo ha consegnato anche premi individuali, come il miglior difensore, dato a Sandrone Nicolò (Fossano), il miglior lanciatore, dato a Berretta Davide (Cairese), e il miglior battitore, dato a De Los Santos Miguel (Cairese).
La manifestazione è stata anche un’occasione importante per il delegato regionale degli arbitri, Marco Checchi. Un gruppo di nuove leve è stato tastato sul campo, con un try out che ha sicuramente cresciuto l’esperienza dei giovani arbitri.
Una giornata di baseball, di amicizia e compagnia, che sicuramente sarebbe piaciuta al nostro grande amico, che ora ci guarda dalle tribune del cielo. Ciao Fulvio, grazie per averci accompagnato in questa bella avventura.