“Condivido le giuste lamentele del Geom. Macaluso in merito al problema dei parcheggi al Parasio e di viabilità della città – Scrive Alessandro Casano capogruppo di Fratelli Di Italia – Devo ricordare però che tutti i problemi sollevati da Macaluso sono stati ripetutamente posti ai suoi referenti politici che governano questa città. Naturalmente senza risposta alcuna.
Il sottoscritto per primo ha chiesto con un question time di far parcheggiare in via Vecchie Carceri, almeno nell’attesa di finire il parcheggio di via Benza. La risposta del sindaco è stata naturalmente negativa.
E’ seguita la mozione di Fossati che è stata ovviamente respinta dalla Maggioranza. In entrambi i casi è stata addotta la scusa della perdita dei finanziamenti europei senza la minima volontà di comprendere i problemi dei cittadini.
Stessa sorte è toccata a tutte le mozioni e proposte della Minoranza in tema di viabilità e parcheggi, basti ricordare la questione di via S. Lucia, il parcheggio dell’Ospedale, e l’incredibile invenzione della zona disco di 4 ore proposta dallo stesso Macaluso.
Nell’ultimo Consiglio Comunale, in un question time ho portato all’attenzione il problema dell’attraversamento pedonale di corso Garibaldi. In nessun’altra città ho mai visto le strisce pedonali venti metri prima di un semaforo, cosa estremamente pericolosa, come testimoniato dai fatti. Anche in questo caso nessuna risposta concreta.
E’ palese che siamo di fronte ad una gestione incomprensibile e inadeguata della viabilità cittadina ma stupisce che qualcuno sembri accorgersene solo adesso per aver preso qualche multa.