“Questa vicenda non doveva finire sui giornali” Sono queste le parole di Aldo Bergaminelli, comandante della Polizia Municipale in merito all’esposto presentato nelle scorse settimane in Comune a Imperia da M.M. 48 anni, riguardante una vigilessa e alcuni episodi che testimonierebbero comportamenti poco professionali dell’agente e si conclude con la richiesta di “immediati provvedimenti disciplinari“.
“Non sono io a dover adottare alcune procedimento disciplinare– spiega l’assessore Pino De Bonis – Sarà valutata la documentazione a disposizione del Comando. Certamente, io faccio parte di un’amministrazione che chiede ai suoi dipendenti comportamenti di trasparenza e massima correttezza. Con questo, ovviamente, non voglio giudicare nessuno, perché bisogna avere le prove. Saranno i dirigenti a valutare se esista realmente o meno qualche elemento a supporto della tesi di questo esposto“.
“L’esponente è a conoscenza del fatto che se vuole sapere i risultati dell’esposto può fare accesso agli atti – conclude il Comandante Bergaminelli – Si tratta di un procedimento amministrativo interno e a riguardo non si fanno dichiarazioni sui media. Questa vicenda non doveva finire sui giornali”.