Visto il movimento franoso che interessa il lato mare di Viale Giacomo Matteotti, nell’intersezione con via Battaglione Alpini di Pieve di Teco e l’ingresso a villa Faravelli si è deciso di conferire al geologo Claudio Geranio l’effettuazione di uno studio geologico da aggiungere al progetto preliminare di consolidamento del tratto dissessato dell’area dell’Ing. Domenico Pino che si occuperà una serie di rilievi e della redazione del progetto in questione.
Lo studio, definito urgente, sarà finanziato con una somma di 8.710 euro (7000 euro più oneri) per l’opera del gegologo e consisterà nell’esame di valutazione dei dati degli studi precedenti, assistenza e interpretazione alle prove geognostiche, rilevamento geologico dei luoghi, caratterizzazione geotecnica e geomeccanica dei terreni, caratterizzazione sismica del sito e la redazione di una relazione geologica finale.
Per quanto riguarda invece la redazione del progetto da parte dell’ingegner Pino sarà finanziata con una somma di 10.150 euro (8000 e oneri).