IMPERIA. La ConfCommercio invia una nota per richiamare l’attenzione del Comune di Imperia .
“Una maggiore attenzione alle richieste presentate al Comune affinché si possano affrontare “meglio e con cura” le esigenze dei turisti che trascorrono le vacanze in città. Lo richiede a gran voce Confcommercio-Imperia dopo che le istanze presentate, ancora nel mese di marzo, sono state disattese.
Tra le altre l’associazione di categoria, per conto del settore turistico-ricettivo aveva chiesto la possibilità di prorogare l’accensione degli impianti di riscaldamento centralizzati degli alberghi “ospitati”all’interno di condomini in città almeno fino a dopo Pasqua.
“Gli albergatori, non avendo ricevuto alcuna risposta ufficiale – spiegano alla Confcommercio – sono stati costretti a spegnere gli impianti, a seguito delle indicazioni degli amministratori condominiali, col risultato che molti turisti pur di non soggiornare al freddo, hanno disdetto le prenotazioni per decidere di soggiornare altrove. Eppure – dicono ancora alla Confcommercio – era stato annunciato che nel periodo pasquale si sarebbe verificata una sensibile diminuzione delle temperature per larrivo di una perturbazione che ha portato la pioggia. Dal Comune abbiamo ricevuto solo risposte evasive e non provvedimemti ufficiali“, aggiungono dalla Confcommercio di Imperia che pertanto chiede “solleciti riscontri per istanze future anche per evitare conseguenze che possano danneggiare il turismo e l’immagine della città”.