IMPERIA.Terzo appuntamento con gli “Effetti Collaterali”, la nuova proposta musicale dell’Assessorato alla promozione turistica, manifestazioni e cultura del Comune di Imperia.
Dopo il grande successo riscosso dal Concerto di musica irlandese dei Birkin Tree & Caítlin Nic Gabhann all’Auditorium della Camera di Commercio e dal recital di Jacopo Giacopuzzi per i Concerti nel riqualificato spazio del Ridotto del Teatro Cavour, domenica 12 aprile p.v. (ore 16, ingresso libero) sarà il Centro Culturale Polivalente in Piazza Duomo a ospitare il Concerto lirico vocale del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Il Conservatorio Verdi è uno dei maggiori Istituti di formazione musicale in Italia e dal 1971 è sede del Liceo Musicale “Giuseppe Verdi”.
Durante il concerto saranno cantate arie tratte da Opere di Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Giacomo Puccini, Gaetano Donizetti e Georges Bizet.
Le voci saranno quelle del soprano Francesca Sorteni del mezzosoprano Carlotta Vichi, del tenore Hyuk Soo Kim e del baritono Filippo Rotondo. Al pianoforte il maestro Marco Munari.