Ancora insieme ad onorare il progetto condiviso da entrambe le Associazioni, finalizzato all’aiuto dei bisognosi e degli Enti Caritatevoli impegnati di questa Provincia.
Il grido d’allarme lanciato dalle suddette Organizzazioni, sul continuo aumento di persone italiane che, con una pensione insufficiente o che hanno perso il posto di lavoro, sono costrette a chiedere aiuto ai nostri clericali, è stato raccolto e responsabilmente condiviso. Grazie per l’impegno, del tutto gratuito, di sensibilizzazione svolto in sinergia dai volontari dell’Associazione Donatori Organi e del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, comuni cittadini animati da alto senso civico hanno donato generi di prima necessità ed altro, per aiutare chi in questo momento sta soffrendo, in silenzio, la miseria e la povertà.
I cittadini Imperiesi, stanno dimostrando grandissima sensibilità ed altruismo, valori e sentimenti che ai giorni nostri vengono accantonati dall’egoismo per riemergere ed essere riscoperti nel momento in cui si vedono persone tendere una mano per chiedere un elemosina per comprarsi qualcosa da mangiare. Soltanto con l’aiuto reciproco si possono superare le avversità che giorno dopo giorno colpiscono i nostri concittadini più deboli.
Quanto ricevuto è stato equamente distribuito a famiglie e, a Centri Caritas. L’aiuto dei volontari delle Associazioni continuerà, secondo le antiche tradizioni Melitensi e, con la fede e la dedizione verso le altrui sofferenze come insegna la nostra religione. Le nostre iniziative e, tutto quello svolto in campo nazionale dall’Associazione Italiana Donatori Organi e Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, le puoi seguire su piattaforma facebook o consultando il sito internet www.aido.it – www.cisom.org
Ringraziamo tutti coloro che, direttamente ed indirettamente collaborano e continuano a collaborare con noi, per portare avanti questo progetto solidale d’amore e carità.