Diano Marina. Il comitato cittadino per la legalità pone un’interrogazione aperta, all’Amministrazione Comunale dianese, in merito al mancato piano di razionalizzazione della G.M.Spa. Di seguito il testo della lettera:
“Il 31 marzo 2015 è scaduto il termine entro il quale il Sindaco, secondo quanto disposto dall’art. 1, comma 611 della legge di stabilità 2015, avrebbe dovuto “ definire e approvare un piano operativo di razionalizzazione delle società direttamente o indirettamente possedute”.
Chiediamo all’Amministrazione per quali motivi il piano in questione non è stato portato all’ordine del giorno del Consiglio Comunale per la sua approvazione e regolarmente pubblicato a sensi del decreto sulla trasparenza ( D.Lgs 33/2013), così come molti comuni hanno fatto nel mese di marzo. Il piano operativo doveva riguardare la partecipata G.M. Spa che tanti guai ha procurato alla nostra città.
Per completezza e conoscenza dei cittadini ricordiamo, che ai sensi della normativa citata la G.M. Spa dovrà essere posta in liquidazione o ceduta a terzi, togliendola una volta per tutte agli appetiti dei partiti politici. Attendiamo un pubblico chiarimento.”