27 Dicembre 2024 06:07

27 Dicembre 2024 06:07

“HI-DI” IL NUOVO LATTE DI “ALBERTI” CON SOLO LO 0,5% DI LATTOSIO PER RESTARE IN FORMA E LEGGERO / ECCO LE QUALITÀ

In breve: ImperiaPost ha intervistato l'Ing. Valentina Tarantini, responsabile del controllo qualità dell'azienda.

latte 06

Genola (CN) – Nuovo prestigioso arrivo in casa “Latte Alberti”. L’azienda imperiese ha lanciato sul mercato “Hi-Di” il latta ad alta digeribilità proprio per consentire a tutti di non privarsi del piacere di un sano bicchiere di latte quotidiano. ImperiaPost ha intervistato l’Ing. Valentina Tarantini, responsabile del controllo qualità dell’azienda.

Perché Latte Alberti ha deciso di produrre il latte HI-DI ad alta digeribilità?
“Studi recenti dimostrano che circa il 40% della popolazione è intollerante al lattosio, il principale zucchero contenuto nel latte. Il latte Alberti HI-DI nasce da questa considerazione: da sempre la nostra azienda è attenta al mercato e alla sua evoluzione”.

Cosa rende il latte Alberti HI-DI così facilmente digeribile?
“Attraverso la trasformazione del lattosio in glucosio e galattosio, il latte Alberti HI-DI diventa più facilmente digeribile. Il contenuto di lattosio si riduce al di sotto dello 0,5%. Inoltre questo latte è più magro, per essere ancora più leggero”.

Chi può consumare il latte Alberti HI-DI?
“L’intolleranza al lattosio deriva dalla carenza, nell’individuo, dell’enzima lattasi, da cui ne segue una ridotta capacità di digestione: il latte Alberti HI-DI è pensato proprio per tutte le persone che hanno difficoltà digestive conseguenti al consumo di latte”.

Quali sono le caratteristiche del latte Alberti HI-DI?
“Da un punto di vista nutrizionale, il latte Alberti HI-DI mantiene intatte tutte le sue proprietà, sia in termini di proteine sia, soprattutto, in termini di contenuto di calcio. Ciò lo rende un prodotto buono e ideale a qualunque età”.

Da dove proviene il latte Alberti HI-DI?
“Soltanto dal Piemonte, come tutto il nostro latte. Anche per questa produzione, la nostra azienda è certificata ISO 22000, che attesta il massimo impegno possibile sul piano della sicurezza alimentare”.

Come conservare il latte HI-DI?
“Benché il latte Alberti HI-DI venga sottoposto a trattamento termico UHT, si raccomanda di conservare in frigorifero, ad una temperatura compresa fra 0 e 4 °C, per mantenere intatte tutte le caratteristiche del prodotto”.

 

Informazione commerciale.

Condividi questo articolo: