Incredibile, ma vero. Il Comune di Imperia ha multato se stesso per alcuni abusi edilizi rilevati nella struttura del bar del parco urbano. Il dirigente del settore urbanistica Alessandro Croce ha presentato la pratica inerente la richiesta di sanatoria nei giorni scorsi in Commissione Paesaggio.
Nel dettaglio, nel documento si legge: “Accertamento di compatibilità paesaggistica per realizzazione opere in difformità dai titoli autorizzativi in zona Parco Urbano, Giardini San Leonardo – difformità piano-altimetriche chiosco bar“.
La pratica é stata approvata dalla Commissione, con una sanzione, o meglio auto-sanzione, pari a 500 euro. Nel verbale della seduta del 15 aprile si legge: “la commissione all’unanimità prende atto dell’autorizzazione di compatibilità paesaggistica […] La sanzione ambientale in considerazione della non incidenza delle opere abusive su tipologie e caratteristiche del manufatto autorizzato e vista anche la proprietà pubblica dello stesso si stabilisce in 500 euro“.
Nel dettaglio, le difformità sono state rilevate dal Comune stesso nei porticati del bar del parco urbano. Contatto da ImperiaPost, il dirigente del settore urbanistica Alessandro Croce ha dichiarato: “Accertate le lievi varianti in assenza di titolo, per la tutela del principio di legalità, il Comune ha deciso di regolarizzare la situazione urbanistica, così come avrebbe fatto con ogni cittadino“.