4 Novembre 2024 23:36

Cerca
Close this search box.

4 Novembre 2024 23:36

#borghiditalia. TRIORA PARTECIPA ALLA XV ASSEMBLEA NAZIONALE E ADERISCE AL PROGETTO EXPO 2015

In breve: L’amministrazione Comunale del borgo ha già aderito al progetto Expo 2015 dei Borghi più belli d’Italia, progetto che promuoverà Triora nel padiglione di Eataly per un’intera settimana in uno spazio riservato ai soci del club.

 

IMG_2889Anche Triora  rappresentata dai consiglieri delegati Cristian Alberti e Flavio Gramegna, ha partecipato nel fine settimana del 10/11/12 aprile 2015 alla XV Assemblea nazionale dei Borghi più belli d’Italia che si è svolta nelle città marchigiane di Mondavio e Corinaldo.

L’assemblea nazionale, importante momento di condivisione per i Borghi aderenti , è stata un’ occasione per discutere tutti insieme di turismo, promozione e bellezza, ma anche un’ opportunità molto prestigiosa per dare un impulso fondamentale alla conoscenza del borgo di Triora e del suo vastissimo e splendido territorio.

Tema principale: la partecipazione del club ad Expo 2015. L’amministrazione Comunale del borgo ha già aderito al progetto Expo 2015 dei Borghi più belli d’Italia, progetto che promuoverà Triora nel padiglione di Eataly per un’intera settimana in uno spazio riservato ai soci del club.

I consiglieri con la loro partecipazione all’assemblea hanno voluto essere partecipi dell’importante azione di promozione che sta portando avanti il club, soffermandosi sulle iniziative di Expo e Eataly New York.

Gli stessi hanno inoltre fatto presente, insieme agli altri Comuni  Liguri presenti come un piccolo Comune Turistico è chiamato a garantire quotidianamente la cura costante di tutti i dettagli che fanno parte dell’attrattività di un più ampio processo turistico nazionale ed internazionale, un onere che è considerato spesso come ovvio e scontato, ma che inevitabilmente e non senza ragione comporta un aggravio dei costi ordinari ed un impegno anche pratico che le piccole comunità hanno sempre maggiore difficoltà a sostenere sia per carenza di risorse economiche che umane.

Condividi questo articolo: