E’ il caso di dire “buona la prima”. Grande successo ieri per la serata piemontese “Fossano con gusto … a San Bartolomeo al Mare” a cura dello Chef Nadia Bertaina della “Vineria in Piazzetta”, realizzata nell’ambito della partnership in corso di costruzione tra le amministrazioni comunali di Fossano (CN) e di San Bartolomeo al Mare (IM).
In allegato foto finale del gruppo degli amministratori presenti: Maria Giacinta Neglia, vice Sindaco di San Bartolomeo al Mare; Michele Mignacca, Assessore al Turismo e Manifestazioni di Fossano; Stefano Biondi, Sindaco di Genola e membro di giunta dell’Unione del Fossanese; Corrado Elena, sindaco di Villa Faraldi e presidente dell’Unione del Golfo Dianese ed i suoi Borghi; Giacomo Musso, Sindaco di Diano Arentino; Giuseppe Raimondo, vice Sindaco di Cervo; Giovanni Bonzi, Presidente del Centro Incontro; Giovanni Valdinoci, Consigliere del Centro Incontro; Nadia Bertaina, titolare della Vineria in Piazzetta di Fossano (con seconda casa a San Bartolomeo). Assenti nella foto, ma presenti alla serata, Claudio Auteri, Consigliere comunale di San Bartolomeo al Mare, Roberto Bianco (Responsabile dell’Ufficio Turismo del Fossanese) e Matteo Lupi (direttore del Centro Incontro). Durante la serata sono stati proiettati tre filmati su Fossano, il suo comprensorio ed il Palio.
La collaborazione proseguirà a maggio, prima con la creazione di un piccolo villaggio dedicato alle aziende agroalimentari del Golfo Dianese all’interno di Expoflora (Fossano, 9-10 maggio); poi con una gita in pullman organizzata dal Centro Incontro (domenica 17 maggio).
“Per San Bartolomeo al Mare si tratta di una opportunità molto importante – spiega il vice Sindaco Maria Giacinta Neglia – sulla quale intendiamo puntare per incentivare il turismo famigliare piemontese che rappresenta uno dei punti di forza della nostra economia. Ma l’opportunità è anche politica e amministrativa, perché Fossano fa parte dell’Unione dei Comuni Fossanese e insieme all’Unione del Golfo Dianese e dei suoi Borghi potremo cercare di lavorare sui bandi di finanziamento europei, oltre che ovviamente per scambiarci le reciproche esperienze”. Si ricorda alle aziende del Golfo dianese che volessero partecipare a Expoflora (http://www.visitfossano.it/portfolio/naturalmente-expoflora-con-gusto/) di far pervenire la pre-adesione entro e non oltre martedì 21 aprile (informazioni presso Ufficio IAT).