Questa sera, presso il Bi.Bi.Service di Genova, Raffaella Paita ha presentato i nomi dei componenti del listino del Presidente, che rappresenta un’idea di sinistra moderna e aperta alla società civile. L’età media, compreso il Presidente, è di 44 anni.
Enrico Giuseppe Costa, nato a Genova, 62 anni, sposato con un figlio. Laureato in Economia e Commercio, svolge l’attività di spedizioniere. Presidente del CEIS che guida da fine 2006 dopo la scomparsa della madre Bianca.
Riccardo Giordano, nato a Imperia, 50 anni. Laureato in Giurisprudenza, è dirigente della Confederazione Italiana Agricoltori. È stato capogruppo PD alla Provincia di Imperia e sindaco del Comune di Pietrabruna dal 2000 al 2010.
Simone Mazzucca, nato a Genova, 37 anni. Laureato in Scienze Politiche, è attualmente consigliere del Ministro della Difesa. Si è sempre occupato di comunicazione pubblica e relazioni istituzionali. Tra le altre cose, è stato portavoce del Rettore dell’Università di Genova e assessore al Comune di Sant’Olcese.
Ilaria Mussini, nata a Genova, 42 anni, una figlia. Diplomata Hostess Turistica, è Presidente Consulta dei CIV Ascom Confcommercio; membro del direttivo Confcommercio Giovani; consigliere terziario donna Ascom Confcommercio; Presidente CIV il Borgo di Bolzaneto.
Alessandro Terrile, nato a Genova, 35 anni, sposato. Laureato in Giurisprudenza, svolge l’attività di avvocato. È segretario del PD di Genova.
Fulvia Veirana, nata a Savona, 45 anni, due figli, diploma di maturità scientifica. È segretaria della Camera del Lavoro di Savona. Da sempre impegnata nel sindacato e nel sociale.