Imperia. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti dalle commesse di un noto negozio di Oneglia, sotto i portici. Un uomo di nazionalità rumena del 1968 ha improvvisamente deciso di urinare accanto alla porta dell’attività. Quando una delle commesse se ne è accorta è uscita per chiedere all’uomo di smettere o spostarsi.
Il 47enne a quel punto ha avuto un moto d’ira e ha fatto irruzione nel negozio urlando e minacciando le commesse. Casualmente in quel momento stava passando sotto i portici la titolare del negozio che è entrata all’interno con il figlio piccolo per capire cosa stesse succedendo. Questo “ingresso” ha fatto infuriare ancora di più l’uomo che ha iniziato ad urlare: “Tu stasera non torni a casa, siete dei razzisti” rivolgendosi alla titolare e bloccando la porta per non far uscire nessuno.
Le commesse a quel punto hanno chiamato il 113. Sul posto è intervenuta una Volante della Questura di Imperia. Gli agenti hanno arrestato l’uomo per violenza privata. Questa mattina il 47enne è stato processato per direttissima e il giudice ha convalidato l’arresto disponendo l’obbligo di firma in attesa del processo che si terrà il 29 di aprile.