Molte modifiche alla Legge regionale sull’edilizia non sono conosciute non solo ai cittadini, ma anche ai professionisti che si occupano delle diverse pratiche. È quanto emerso da un importante convegno organizzato dell’ordine dei Geometri che si è svolto a Loano.
L’assessore regionale all’urbanistica, Gabriele Cascino, è intervenuto spiegando nei dettagli le molte occasioni di snellimento burocratico e di capacità di interventi che le modifiche alla legge consentono: dagli ampliamenti interni facilitati e senza oneri, alla realizzazione di opere accessorie esterne senza bisogno di concessione, agli ampliamenti del 35% concessi dal piano casa, alle possibilità derivanti dalla nuova legge sui sottotetti.
L’intervento di Cascino, candidato alle prossime Elezioni regionali nella lista Liguri con Paita presidente, è stato non solo applaudito ma sottolineato da tutti i tantissimi geometri presenti, tanto che oggi è arrivata una lettera personale del presidente dell’ordine, Domenico Anselmo, con la quale lo stesso anche a nome di tutto il direttivo ringrazia l’assessore “per la partecipazione e il qualificato intervento al dibattito sulle modifiche alla legge regionale”.