Che fine faranno i dipendenti della Tradeco dopo la rescissione del contratto d’appalto che legava l’azienda pugliese con i 34 comuni del comprensorio imperiese per il servizio di gestione della raccolta rifiuti? Per avere una risposta in tal senso il Comune di Imperia ha deciso di “ingaggiare” uno specialista del settore, lo studio Pugliese di Genova, specializzato in diritto del lavoro, gestione contenziosi amministrativi e giudiziali per enti e pubbliche amministrazioni.
La decisione di rivolgersi a un super esperto si è resa necessaria in quanto, come recita il Comune nella determina di impegno di spesa per l’affidamento dell’incarico,”si sono presentate problematiche lavoristiche connesse alla gestione dei rapporti di lavoro in caso di disdetta del contratto Tradeco, di difficile soluzione che necessitano di un supporto legale, al fine di evitare di incorrere in vizi di legittimità nell’adozione degli atti di competenza“.
L’incarico si svolgerà per un periodo determinato “al fine di permettere la realizzazione delle attività con tempistica utile per le esigenze dell’amministrazione“.
L’incarico, che ha per oggetto “lo studio della documentazione delle tematiche lavoristiche“, costerà al Comune di Imperia 14.591,20 euro.