26 Dicembre 2024 05:26

26 Dicembre 2024 05:26

IMPERIA. CASO TRADECO. NIENTE RACCOLTA RIFIUTI IL 18 MAGGIO. PROCLAMATO LO SCIOPERO. GANDOLFO: “I LAVORATORI NON HANNO I SOLDI PER MANGIARE”

In breve: È un situazione paradossale, tutti i giorni pensiamo e speriamo di vedere lo stipendio pagato, invece ci sono sempre dei ritardi e lo stipendio non viene versato.

EXCFVG

Imperia. Questa mattina si è svolta l’assemblea dei lavoratori della Tradeco che, dopo una lunga discussione, hanno deciso di scioperare il 18 di maggio.

Anche se il Comune ci pagherà il 5 maggio – spiega Luigi La Marca della UIL –  lo stipendio di marzo, noi andiamo avanti con lo stato di agitazione e proclamiamo lo sciopero il il 18 maggio per lo stipendio che siamo certi non arriverà in tempo del mese di aprile. Siamo stanchi di essere presi in giro, ci stanno utilizzando per far pressione da una parte sul Comune e dall’altra sulla Tradeco. A noi non interessa”

È un situazione paradossale, tutti i giorni pensiamo e speriamo di vedere lo stipendio pagato, invece ci sono sempre dei ritardi e lo stipendio non viene versato. I lavoratori non hanno più i soldi per comprare da mangiare, per pagare le bollette e per pagare i mutui. Questa situazioen deve finire, continuiamo a sperare che il Comune rescinda il contratto. E’ ora di finirla” conclude Giovanni Gandolfo della CGIL.

La fattura del pagamento degli stipendi del mese di aprile andrà a copertura delle sanzioni che il Comune ha applicato alla Tradeco e quindi difficilmente ci pagheranno. Hanno coperto marzo, i pagamenti arriveranno sicuramente tra oggi e domani, ma il problema grosso evidentemente sono gli stipendi di aprile” conclude La Marca

Condividi questo articolo: