Il consigliere Russo non perde occasione per mettere in cattiva luce il Movimento 5 Stelle e non se ne capiscono più le motivazioni come purtroppo si apprende dalla cronaca locale. Riguardo gli epiteti da lui pronunciati valuteremo se agire in sede legale. Inoltre ci fa sorridere che chi grida “all’inciucio” è la stessa persona che si è fatta dare la poltrona della commissione rifiuti(poi abbandonata per inconcludenza) in cambio dell’appoggio al sindaco (vedasi caso “dipendenti assenteisti in comune”)
L’obbiettivo del m5s è fare progetti e atti concreti in favore dei cittadini cosa da me sempre perseguita insieme al mio gruppo di attivisti,aperto a chiunque.
Nello specifico la mozione oggetto di tanto clamore denominata “parcheggi blu per disabili” – Scrive Kara Glorio, consigliera comunale Movimento 5 Stelle Imperia – è un progetto portato avanti dalla sottoscritta fin da agosto 2014 e,a dimostrazione della sua bontà e del fatto che va nell’interesse dei cittadini , è stata approvata dal Consiglio Comunale di ieri.
Ma cosa prevede tale mozione?
Semplicemente consente a disabili, portatori di handicap, ecc. di poter usufruire dei parcheggi con le strisce blu, una battaglia di civiltà per aiutare coloro che sono più svantaggiati di noi e che spesso si trovano in situazioni in cui i parcheggi per disabili vengono occupati abusivamente.
Ma facciamo un pò di cronistoria per chiarire lo spiacevole equivoco:
La prima versione di tale mozione da me presentata prevedeva la possibilità di parcheggio per disabili sulle strisce blu per un tempo illimitato.
In seguito la Commissione preposta e il Comandante dei Vigili di Imperia Bergaminelli (come riportato dai verbali) hanno suggerito che sarebbe stato opportuno inserire un tempo limitato di 4 ore per evitare un uso distorto dell’opportunità concessa dalla mozione. Pertanto la stessa è stata modificata in tal senso. Considerate che è stato un lavoro collaborativo e intenso basandoci su tutti i regolamenti che è durato quasi 8 mesi.
A poche settimane dalla presentazione della mia mozione, il consigliere Russo ne presenta una simile a sua firma ( perchè duplicare qualcosa con tutto ciò che c’è da fare in comune? ) senza considerare il limite di tempo imposto da Commissione e Comandante dei Vigili (e non poteva esserne a conoscenza dato che non ha mai partecipato alle suddette Commissioni), motivo per cui infatti la sua mozione è stata bocciata.
Arrivati al Consiglio Comunale di ieri la maggioranza ha voluto inserire un ulteriore limite di orario abbassato a 3 ore e voleva rimandare la mozione in commissione a data da destinarsi. Dato che sono passati già 8 mesi sembrava eccessivo rimandarla ancora pertanto la maggioranza ha accettato di approvare la mozione della sottoscritta così com’era e poi emendarla cambiando solo il limite di orario da 4 a 3 ore.
Risultato: mozione approvata nell’interesse dei cittadini!
L’importante è il risultato,ma da questa vicenda emerge una situazione paradossale: tutte le volte che si fa qualcosa per i cittadini a partire dalle fasce più deboli (vedasi anche vicenda delle case parcheggio) si creano polemiche ad arte e c’è sempre qualcuno che riesce a complicarsi la vita. Evidentemente ad alcune persone da fastidio ( si continua a non comprenderne le motivazioni) chi fa proposte concrete che vanno a vantaggio dei cittadini.
“Nessuno deve rimanere indietro” non è solo uno slogan del m5s, ma un impegno concreto che portiamo avanti tutti i giorni con atti concreti come questa mozione.