5 Novembre 2024 11:20

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5 Novembre 2024 11:20

IMPERIA. CARTA ADDIO. ENTRA IN VIGORE LA “COMUNICAZIONE ELETTRONICA” TRA GLI UFFICI COMUNALI /ECCO COSA CAMBIA

In breve: Dopo tre anni e mezzo dall'approvazione in consiglio comunale entra in vigore la "comunicazione elettronica" tra gli uffici comunali e i professionisti della politica, consiglieri e assessori comunali.

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Imperia. Dopo tre anni e mezzo dall’approvazione in consiglio comunale entra in vigore la “comunicazione elettronica” tra gli uffici comunali e i professionisti della politica, consiglieri e assessori comunali.

Grazie ad una proposta dell’ex consigliere comunale del PD Giorgio Montanari, approvata il 14dicembre 2011, sarà possibile risparmiare sui costi di notifica degli atti ai componenti dei due organi politici utilizzando la P.E.C. (Posta Elettronica Certificata). Quello di ieri, infatti, è stato l’ultimo consiglio comunale convocato per mezzo dei messi comunali. Tale decisione è stata assunta dal presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi e permetterà di risparmiare circa 5 mila euro all’anno. Le e-mail certificate serviranno anche per convocare le commissioni consiliari e le sedute di giunta. I messi comunali, dunque, non saranno più costretti a rincorrere i consiglieri comunale per la città risparmiando ore di lavoro e carburante.

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