Si sono svolti al Centro Olimpico Federale di Ostia i Campionati Nazionali U15 di Lotta Libera, rassegna che vede in lizza i migliori lottatori provenienti da tutto il Paese.
L’OK club era presente con una squadra composta dai due gemelli Olisterno, Adriano e Riccardo, rispettivamente al limite dei 38 kg e dei 42 kg, Dario Bongioanni 53 kg, Guido Pastorello 59 kg e Paolo Piusano 66 kg.
Ottimo il comportamento di tutti gli imperiesi guidati dal Tecnico Stefano Olisterno, che dimostrano doti tecniche notevoli ma l’esperienza gioca a loro sfavore.
Diverso è per Adriano che al suo secondo campionato italiano sale sul gradino più alto del podio inanellando una serie di vittorie che lo portano in finale contro il forte ternano Elia Bini che nulla può contro l’imperiese.
Adriano a soli 13 anni ha già un palmarès da fare invidia ad atleti professionisti, nel 2014 aveva già conquistato un ottimo terzo posto ai Campionati Italini di Lotta Libera e l’oro in quelli di Greco Romana.
Grande felicità del club imperiese che dimostra ancora una volta il suo valore, “Abbiamo creduto nel settore Lotta Olimpica e lo sosteniamo con tutte le nostre forze” commenta il presidente Viani, “il gruppo è unito e lavora sodo sotto la guida di un grande tecnico e i risultati lo dimostrano”.