“A più di un anno dall’inizio della crisi del pastificio Agnesi di Imperia non si vede ancora un progetto in grado di garantire i livelli occupazionali e la preservazione della cultura di un marchio che nel mondo è vessillo dell’eccellenza agroalimentare italiana. Il che è davvero ironico a ridosso dell’apertura dell’EXPO di Milano, dedicato all’alimentazione, settore in cui l’Italia è universalmente riconosciuta per il grande valore nutrizionale della dieta mediterranea e per la capacità della sua industria.
Il tavolo di crisi presso il Ministero dello Sviluppo Economico resta aperto e, con l’approssimarsi della Festa dei Lavoratori del 1° maggio, chiedo per l’ennesima volta ai rappresentanti delle Istituzioni e dei Sindacati di continuare a lavorare perchè allo stabilimento di Imperia venga dato un futuro” afferma la Sen. Albano del Partito Democratico, “nel frattempo continua la mia opera di sensibilizzazione nei confronti dei parlamentari e dei rappresentati del Governo a sostegno dell’Agnesi di Imperia, mano a mano pubblicherò sulla mia pagina facebook “Donatella Albano – Senatrice della Repubblica”
Le foto e i messaggi di solidarietà da parte dei colleghi, tra i primi ad aderire le senatrici Patrizia Manassero, Maria Grazia Gatti, Laura Puppato e Francesca Puglisi. Non facciamo spegnere i riflettori sull’Agnesi, sono convinta che lavorando tutti insieme si possa trovare una soluzione”.