23 Novembre 2024 17:41

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 17:41

ELEZIONI COMUNALI/PROVINCIALI E REGIONALI. ALESSANDRO CASANO (FDI) RECORDMAN DI CANDIDATURE, TRE IN DUE ANNI / DETTAGLI

In breve: Malgrado Casano non abbia digerito l'alleanza tra il candidato presidente Giovanni Toti e i centristi/ncd ha confermato la sua disponibilità a candidarsi.

Alessandro Casano

Imperia – Tre candidature in due anni, le ultime due a distanza di meno di un mese l’una dall’altra. È questo il primato strabiliante dell’esponente di Fratelli D’Italia in consiglio comunale Alessandro Casano. Il chirurgo imperiese nel 2013 riuscì ad entrare in consiglio comunale candidandosi alla carica di sindaco appoggiato dalla lista civica “La Svolta”. Una lista che si professava lontano dai partiti e dalla poltrone della politica.

Da subito, però, Casano fu nominato dalla minoranza vice presidente del consiglio. Dopo circa un anno di dura opposizione centrata in particolar modo sul Parasio, il medio imperiese, subì la corte di Giorgia Meloni e di Guido Crosetto e decise di aderire al progetto del partito di destra, abbandonando di fatto il movimento con cui era stato eletto.

Dopo una “comparsata” all’interno della sede di Forza Italia e un breve “conflitto” con i presidente del consiglio Diego Parodi sulla possibilità di cambiare nome al gruppo (vinta dal capogruppo di Fratelli d’Italia, ndr), Casano, inizia la sua ascesa politica nel partito.

Nelle scorse settimane viene ufficializzata la sua candidatura alla carica di consigliere provinciale (le elezioni si svolgeranno oggi) nella lista di centro-destra “Terre di Ponente” capitanata dal sindaco di Prelà Eliano Brizio.

Infine nella giornata di ieri, la segreteria provinciale di Fratelli d’Italia, ha reso noti i nomi dei tre candidati alle prossime elezioni regionali del 31 maggio dove figura anche quello di Alessandro Casano. 

Malgrado Casano non abbia digerito l’alleanza tra il candidato presidente Giovanni Toti e i centristi/ncd ha confermato la sua disponibilità a candidarsi. 

 

Condividi questo articolo: