Riccardo Giordano, candidato del Partito Democratico per le Regionali 2015 valuta positivamente l’impegno gli investimenti nel ponente ligure della passata amministrazione regionale nel ponente ligure .
“Un evento mediatico senza pari, uno sforzo economico significativo da parte della Regione e dei Comuni interessati per promuovere la pista ciclabile ed il turismo nella nostra provincia.
Se si considera che ormai da anni il prologo del giro d’Italia veniva svolto all’estero, in località che pagavano fior di quattrini per ospitare il Giro e fare promozione turistica, si comprende quanto importante e significativa sia stata la scelta della Regione di ospitare la partenza della novantottesima edizione della Corsa Rosa e le prime due tappe.
E’ un esempio tangibile di quanto la Regione abbia investito e continui ad investire nel nostro ponente.
La pista ciclabile è l’infrastruttura turistica più importante della nostra provincia, una delle più importanti di tutto il territorio ligure; possiamo definirla il nostro acquario o il nostro sentiero degli innamorati vista la bellezza e la capacità che ha di attrarre visitatori.
La partenza del Giro sarà un’ulteriore grande vetrina per il pubblico degli appassionati e per gli amanti del turismo sportivo e naturalistico.
Al termine del completamento del tratto della ferrovia a monte San Lorenzo-Andora, previsti per fine anno, sarà possibile pianificare i lavori per l’ampliamento verso Imperia della pista e implementare una struttura che più si svilupperà più avrà capacità di diventare attrattiva.
Riccardo Giordano