“Serve un impegno concreto per migliorare la viabilità della Statale 28 del colle di Tenda” – Scrive Filippo Bistolfi candidato al consiglio regionale per Forza Italia
Per questo motivo sarebbe opportuno un potenziamento della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia, in modo che pendolari e turisti possano recarsi in Riviera ma nello stesso tempo anche in Piemonte in maniera più agevole.
Filippo Bistolfi torna a porre l’accento su una grande problematica del nostro territorio, ossia la viabilità delle Alpi del mare. Ogni fine settimana è sempre la stessa storia, sulla statale del colle di Tenda code interminabili verso Cuneo e viceversa.
“Non si può affrontare – afferma Filippo Bistolfi – una stagione estiva in queste condizioni. Fino a che non termineranno e inizieranno dalla parte italiana, i lavori per il raddoppio del “Tenda bis, sulla statale 28 ci sarà una viabilità a singhiozzo con le relative ricadute negative per il nostro territorio. Per questo motivo – prosegue Bistolfi – sarebbe opportuno un potenziamento della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia, in modo che pendolari e turisti possano recarsi in Riviera ma nello stesso tempo anche in Piemonte in maniera più agevole. La regione Liguria deve prendersi questo impegno al di la dei proclami della Paita e della sinistra che per la mobilità del ponente ligure nulla è stato fatto.”