Dopo Vallecrsia, Bordighera e Camporosso in mattinata, altri tre Comuni nel pomeriggio per il tour amministrativo dell’assessore all’urbanistica Gabriele Cascino, candidato alle elezioni regionali nella lista LIGURI con Paita presidente.
Prima tappa a Ospedaletti con il sindaco Blancardi e il vice sindaco Roverio, che hanno apprezzato moltissimo l’azione di Cascino nella vicenda porto turistico. “Il lavoro svolto da Cascino per risolvere l’intricata questione porto – ha detto il sindaco Blancardi – è stato più che lodevole.
E poi anche per la ciclabile che ha valorizzato un lungomare bellissimo”. Si è parlato anche della nuova legge sugli alberghi che è nel programma di Cascino (chi vuole costruire un albergo nuovo può farlo anche in deroga al.piano regolatore! Per avere strutture moderne ed efficienti ) e il sindaco l’ha ritenuta molto importante per imprenditori che vogliono investire in Liguria.
Nuova partenza e appuntamento a Perinaldo con il sindaco Guglielmi. Si parla della scuola completata grazie ai fondi regionali. Il sindaco conferma la presenza e la vicinanza della Regione e in particolare dell’assessore: il Comune ha ricevuto finanziamenti per circa 1 milione di euro oltre al PSR . Guglielmi si augura che ci sia continuità di lavoro e dichiara: “tutte le volte che ho chiamato la presidenza e gli assessori ho avuto sempre aiuti e risposte” .
Chiusura a Dolceacqua e incontro cordiale con il sindaco Gazzola. “Non si poteva non parlare del Castello – commenta Cascino – ma anche del territorio e ovviamente dei rapporti con la Regione”. Anche Gazzola ha espresso l’augurio che l’impostazione data da Burlando, sempre presente e disponibile, continui anche dopo le prossime regionali.