Imperia. Prosegue, la mostra “Scarpe rotte eppur bisogna andar…” dedicata alla Resistenza nel Ponente Ligure e allestita nella suggestiva cornice di Villa Faravelli. Foto, documenti e reperti di epoca partigiana saranno visibili sino a domenica 7 giugno.
L’evento ha nel Gruppo Ecologico” Martiri della Libertà” Partigiani Val Prino il primattore. La denominazione deriva da coloro che 30 ani or sono hanno individuato la nuova battaglia da compiere per la tutela dell’essere umano partendo dall’ambiente che subisce ogni giorno la mancanza di rispetto da parte dell’uomo che si dimentica che con questo comportamento si lasciamo una triste eredità alle generazioni future.
Oltre alla mostra a Villa Faravelli aperta il sabato e la domenica della 18.00 alle 22.00, nella giornata di sabato 9 maggio è prevista la presentazione del libro “La donna che leggeva Grand Hotel” di Dantilo Bruno, romanzo d’amore e libertà: due donne, un’amicizia e uno spaccato della storia del nostro Paese dagli anni 30 alla fine degli anni 60.
Per la mostra “Scarpe rotte eppur bisogna andar…” previste anche visite guidate per gruppi e Scuole previo appuntamento contattando i n: 0183/701556 – 0183/701561 entrambi dell’Ufficio Cultura del Comune di Imperia o 328/1745846 (Sig. Franciosi presidente del Gruppo Ecologico” Martiri della Libertà” Partigiani Val Prino).