Imperia. Anche la Camera di Commercio di Imperia – che ha contribuito all’organizzazione dell’evento in partnership con Area24 e gli altri enti locali della provincia – è presente fino a domenica nel villaggio in rosa allestito in piazza Borea d’Olmo a Sanremo in occasione della partenza del Giro d’Italia.
Nello stand allestito dall’ente camerale imperiese i visitatori avranno modo di conoscere da vicino l’attività di promozione turistica e agroalimentare svolta dalle Aziende Speciali “PromImperia” e“Riviera dei Fiori” e dal Consorzio di Tutela dell’Olio DOP Riviera Ligure.
Oltre al materiale propagandistico su manifestazioni, fiere ed eventi (Meeting internazionali per le aziende del territorio, Expo 2015 Milano e rassegne espositive nelle Valli del territorio, Olioliva…) gli ospiti dello stand della Camera di Commercio – nella giornata di domenica – avranno anche la possibilità di degustare l’olio extravergine dop e carpire i segreti del “ricettolio” per la realizzazione di piatti tipici all’insegna della genuinità della tradizione ligure.
” Un evento come il Giro d’Italia – osserva il presidente della Camera di Commercio di Imperia Franco Amadeo – offre l’opportunità di promuovere tra il grande pubblico della manifestazione l’attività dell’ente e in particolare le eccellenze di una provincia ricca di storia, cultura, tradizione e caratterizzata da un’enogastromia di altissima qualità”.