IMPERI. La giornata per l’assessore Raffaella Paita candidata alla Presidenza delle Regione Liguria è iniziata nel centro storico di Ventimiglia alla cerimonia di inaugurazione delle opere di riqualificazione del borgo. Tali interventi sono stati realizzati grazie alla perfetta sinergia e collaborazione tra il comune di Ventimiglia e la Regione Liguria.
Diverse opere oggi concluse sono stati seguite in questi anni dalla struttura amministrativa dell’assessorato alle infrastrutture presidiato dall’assessore Paita.
Successivamente si è recata presso il complesso delle suore dell’Orto con visita alla struttura sociale che ospita importanti realtà sociali della città. L’assessore Paita ha avuto anche modo apprezzare il magnifico giardino che circonda l’edificio.
Si è recata poi presso il ponte di Bevera crollato durante l’alluvione ed ha rassicurato l’amministrazione comunale ed il sindaco sulla conferma del finanziamento per la progettazione e ricostruzione dell’infrastruttura attraverso fondi regionali. Sempre nella frazione di Bevera ha incontrato i lavoratori della ditta Cipriani azienda che ha annunciato la chiusura ed il trasferimento in altra sede con conseguente perdita di posti di lavoro.
Nel pomeriggio si è recata a Vallecrosia presso la struttura “Casa Rachele” dove ha incontrato i dirigenti e gli ospiti della struttura sociale. Sempre a Vallecrosia, Rafafella Paita ha incontrato medici, dirigenti ed operatori sanitari della struttura ospedaliera “Saint Charles” di Bordighera.
Poco dopo Raffaella Paita ha avuto modo di salutare le lavoratrice e i lavoratori della lavanderia Ravera importante realtà imprenditoriale a gestione familiare dell’estremo ponente.
Sul tardo pomeriggio ha fatto visita al centro sportivo “Morel” nella citta di confine per verificare lo stato di attuazione del progetto di riqualificazione realizzato dalla Società sportiva Ventimiglia Calcio e dal Comune. La Regione, per quanto di propria competenza interverrà a corredo in questo progetto per migliorare la viabilità di accesso all’area sportiva in particolare migliorando i collegamenti con il casello autostradale e la struttura stessa. L’appuntamento al campo sportivo si è concluso con una sfida dal dischetto tra Raffaella Paita, l’assessore comunale Guido Felici e il Sindaco Enrico Ioculano. Risultato all’inglese: tre a zero per la Paita.
Alle 18.30 la candidata Paita ha incontrato gli iscritti dei circoli PD della zona entemelia presso il gazebo situato in centro città. Al termine di questo intenso tour si è svolto presso il bar Tiffany un aperitivo in “rosa” di autofinanziamento con le sostenitrici di Lella Paita.
Una giornata importante ed intensa per la candidata Raffaella Paita che ben conosce la realtà del Ponente Ligure e che nel corso della giornata ha non solo incontrato molti amici e sostenitori ma ha anche avuto l’occasione per visionare e controllare progetti portati avanti dalla Giunta Regionale nel corso di questi cinque anni, incontrare realtà sociali di grande importanza e realtà del tessuto economico ed imprenditoriale alcune prospere altre purtroppo in difficoltà.
Durante tutto il corso della giornata è stata accompagnata dai consiglieri Sergio Scibilia e Giancarlo Manti e dai candidati Massimo Donzella, Monica Barra, Giovanni Barbagallo dal sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, da quello di Vallecrosia Ferdinando Giordano, quello di Camporosso Davide Gibelli, da Antonio Fimmano’ sindaco di Soldano e da Adriano Biancheri sindaco di Olivetta San Michele.
COMUNICATO ELETTORALE