“So che siamo in ritardo, ne sono consapevole, ma ci sono molti fronti aperti e ci sono delle priorità“. Queste le prime parole del Sindaco di Imperia Carlo Capacci, contattato da ImperiaPost per avere chiarimenti in merito alla spiaggia comunale di Borgo Prino che a stagione balneare già iniziata (via ufficiale l’1 maggio)versa ancora in uno stato di completo abbandono.
La spiaggia lo ricordiamo, era stata assegnata tramite regolare gara d`appalto alla società “Le perle di Giada” di Davide Ghiglione, che nel febbraio scorso ha però comunicato al dirigente del settore Porti e Demanio del Comune di Imperia Pierre Marie Lunghi l’impossibilità di proseguire sino a fine 2015, come previsto dal contratto di affidamento, nella gestione della struttura.
“Credo che provvederemo all`assegnazione della struttura alla Go Imperia temporaneamente, per non perdere la stagione estiva, in quanto, come detto, so che i tempi sono ristretti – aggiunge Capacci – ma successivamente indiremo una nuova gara d`appalto perché il personale della Go Imperia non ha le competenze ne gli strumenti per gestire uno stabilimento balneare“.