Non ce l’ha fatta il terzo bosniaco coinvolto nell’incidente di ieri a Sanremo nei pressi dell’uscita dell’Autostrada dei Fiori. L’uomo, che era l’unico sopravvissuto nei primi momenti dopo lo schianto era stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso, ma intorno all’una di questa notte, dopo un delicato intervento, i medici ne hanno constatato il decesso.
I FATTI E LA DINAMICA DELL’INCIDENTE
Nel pomeriggio di ieri un’auto, Renault Clio, risultata poi rubata si è schiantata contro il guardrail allo svincolo autostradale di Sanremo Ovest provocando la morte di due persone e il ferimento di una terza, ora ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale di Sanremo, tutte di origine bosniache e senza documenti.
L’auto era stata rubata a un bosniaco, accompagnato al casello di Bordighera da un automobilista che lo aveva incrociato mentre vagava in autostrada in evidente stato di alterazione alcolica con il viso tumefatto. Trasportato all’Ospedale di Imperia da un’ambulanza di Ponente Emergenza, ha raccontato di essere stato aggredito da tre suoi connazionali e derubato dell’auto nei pressi del casello di Bordighera.
I tre malviventi dopo aver rubato l’auto si sono dati alla fuga. All’altezza dello svincolo di Sanremo Ovest, però, il conducente ha perso il controllo della vettura per cause in via di accertamento schiantandosi contro il guardrail. Guidatore e vicino di posto sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo, morendo sul colpo, mentre il terzo passeggero, seduto nei sedili posteriori, è rimasto incastrato nell’auto e trasportato all’Ospedale in gravissime condizioni.
Toccherà ora alla Polizia Stradale chiarire tutti gli aspetti della vicenda ancora da chiarire.