30 Dicembre 2024 20:34

30 Dicembre 2024 20:34

IMPERIA. 40ENNE CONDANNATA PER FALSO E TRUFFA. CHIEDE UN ANTICIPO SULLO STIPENDIO, MA AL MOMENTO DELLA RISCOSSIONE…/ LA STORIA

In breve: La titolare del negozio ha concesso l'anticipo alla sua commessa, ma quando è andata in banca per controllare i movimenti sul suo conto si è resa conto che la sua dipendente aveva prelevato 1600 euro

,umjnhbg

Imperia. Chiede un anticipo sullo stipendio, ma una volta ottenuto l’assegno modifica la cifra e truffa la sua titolare. Protagonista della vicenda una donna di circa 40 anni, M.P. , commessa in un centro commerciale della provincia che, poco prima della fine del mese ha chiesto alla sua titolare un anticipo. La proprietaria del negozio glielo ha concesso firmandole un assegno del valore di 600 euro.

Quando la titolare, nei giorni successivi, è andata in banca per controllare i movimenti sul suo conto si è resa conto che la sua commessa aveva ritirato 1600 euro, 1000 euro in più rispetto all’anticipo che le aveva concesso. A quel punto è scattata la denuncia e, dalle successive indagini si è capito che la commessa aveva aggiunto un 1 all’assegno, falsificandolo.

La 40enne è stata così processata con l’accusa di truffa e falso. Sia il PM Molinaro che l’avvocato della difesa avevano optato per l’assoluzione, ma il giudice Varalli ha deciso per una condanna a 1 anno e 2 mesi di carcere, pena sospesa. 

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche