9 Gennaio 2025 11:55

#REGIONALI2015. ALESSANDRO PIANA (LEGA NORD) DENUNCIA LA MAL GESTIONE DELL’OSPEDALE DI BORDIGHERA /I DETTAGLI

In breve: `Chiedo - Continua Piana - quali iniziative abbia intrapreso in questi anni la Giunta Regionale per risolvere il problema e mantenere la struttura del Saint Charles in una condizione degna di rispetto, scongiurando una totale chiusura del nosocomio".

alessandro piana 2

L’Ospedale Saint Charles di Bordighera, fulcro sanitario di tutto il comprensorio intemelio, risulta essere sempre più mal gestito e abbandonato al proprio destino” – denuncia del candidato al Consiglio Regionale del Carroccio, Alessandro Piana, “senza un’organizzazione come si deve che ne garantisca la piena funzionalità. E ora che con la stagione estiva le presenze nell’estremo Ponente si moltiplicano come sarà portata avanti la situazione?”.

“Chiedo – Continua Piana – quali iniziative abbia intrapreso in questi anni la Giunta Regionale per risolvere il problema e mantenere la struttura del Saint Charles in una condizione degna di rispetto, scongiurando una totale chiusura del nosocomio. 

Per non parlare dell’ex ospedale Santo Spirito di Ventimiglia. Una struttura che sta cadendo completamente a pezzi. E’ diventata una costruzione “ante guerram”, in decadenza, che sembra completamente disabitata. Eppure non si tratta di un complesso abbandonato ma al contrario pulsante e ogni giorno molto frequentato da centinaia e centinaia di persone. Sono presenti infatti alcuni uffici amministrativi dell’Asl, un reparto dialisi, una palestra di fisioterapia, diversi ambulatori medici, un centro prelievi, ambulatori vari. Una domanda sorge spontanea. Cosa sarebbe accaduto in caso contrario, in caso di completo inutilizzo ?

La zona è al centro del parco archeologico del Nervia. Di più: è il fulcro del sito romano che la città vanta come uno dei patrimoni storici più importanti della Regione. Tra il degrado, infatti, spuntano,alcuni piccoli mosaici sbiaditi che a quanto pare non interessano a nessuno, neppure agli esperti”.

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche