Diano Marina. Fine settimana intenso per i nostri ragazzi, impegnati in tutte le discipline, dalla strada, alla DH, passando per la granfondo, e anche andando in gruppo a vedere la prima tappa del Giro D’Italia sulla nostra splendida pista ciclabile.
Partiamo dalla gara più lunga, due giorni immersi nella Sanremo vecchia la “Pigna” a saltare per i gradini e sfrecciando per i carruggi alla Urban Downhill di Sanremo. Al via il nostro Alessandro Marcuzzi e il nostro “Stenk” Stefano Semeria. Dopo le prove libere di sabato mattina per studiare il percorso, nel primo pomeriggio sono iniziate le qualifiche, al termine delle quali “Marcuz” si piazzava in 17esima posizione assoluta, e il nostro “Stenk” in 35esima con un problema sulla prima scalinata. La domenica non parte nel migliore dei modi, la prima manche di gare vede sia Alessandro che Stefano cadere diverse volte sul tracciato, rovinando così la prestazione del sabato. Nella seconda manche purtroppo le cadute del mattina continuavano a farsi sentire, quindi i nostri ragazzi non hanno potuto esprimersi al meglio. Con un po’ di rammarico Alessandro chiudeva con un 28esimo posto in classifica generale seguito da Stefano in 54esima posizione molto acciaccato, comunque su un centinaio di partenti le posizioni non sono male e il divertimento ha appagato tanto lo stesso, bravi ragazzi vi rifarete alla prossima Urban.
Contemporaneamente alla Granfondo Bramaterra, con oltre 500 partenti, il nostro Claudio Linardi concludeva con un buon 145esimo posto assoluto, seguito da Ermanno Crepaldi in 416esima posizione.
Miglior risultato del fine settimana arriva però dalla strada, il nostro Christijan Dimitrov si presenta al via del “Gran Premio Città di Racconigi” e dopo una gara ben interpretata, e soprattutto dopo essere riuscito ad entrare nella fuga giusta, chiudeva con un’ottima 10 posizione assoluta che gli è valso il 3 gradino del podio.
Bravi a tutti i nostri ragazzi per il week-end impegnativo che hanno sostenuto, ringraziamo anche gli amici che ci hanno supportato, in particolare Giulia, Davide, Altea, Lorenzo, Maggy e il nostro capitano Andrea.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’”]