Sono oltre 160, tra i quali numerosi in arrivo da fuori provincia, gli iscritti alla 14^ edizione della Rassegna Giovani Musicisti, come sempre curata dall’Associazione San Giorgio, in programma venerdì 15 a domenica 17 maggio.
L’iniziativa a carattere amatoriale (esibizioni non competitive) si terrà, come di consueto, a Cervo, presso l’auditorium Oratorio Santa Caterina (ingresso libero), nel cuore del centro storico, a due passi dal sagrato della famosa Chiesa dei Corallini.
La Rassegna Giovani Musicisti, appuntamento ormai fisso della primavera cervese, offre a tutti gli appassionati, giovani e non solo giovani, la possibilità di esibirsi in pubblico, in una località molto conosciuta per le sette note, come Cervo – spiega la musicista ed insegnante Sabine Spath, coordinatrice organizzativa di qyesta edizione -. C’è un buon numero di iscrizioni anche da fuori provincia e da fuori regione. Diamo anche noi dunque un piccolo contributo alla promozione turistica del territorio ed all’immagine di Cervo quale capitale della musica di qualità”.
Nelle tre giornate, solisti e gruppi (musica d’insieme), strumentali e vocali, si alterneranno sul palco, con i più svariati repertori. Musica classica, ma non solo. Le esecuzioni sono circa un centinaio.
In buona parte si tratta di allievi di scuole di musica e di studenti di istituti ad indirizzo musicale.
Tra i gruppi più numerosi si segnalano la Scuola Musichiamo di Genova Sestri Ponente, la Scuola di Musica 88 di Castagneto Po (To) e l’Istituto Nazario Sauro di Imperia. Non mancheranno, naturalmente, anche alcuni allievi della San Giorgio.
La XIV Rassegna Giovani Musicisti è organizzata dall’Associazione San Giorgio con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Cervo, inoltre con la collaborazione di Fratelli Carli e Lepre Strumenti Musicali.
Il programma dettagliato delle esibizioni, con i nomi di tutti i partecipanti, è pubblicato sul sito www.sangiorgiomusica.it.
Programma orario di massima delle esibizioni della Rassegna Giovani Musicisti 2015
Venerdì 15 maggio: dalle ore 16 alle 18
Sabato 16 maggio: dalle ore 10.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19
Domenica 17 maggio: dalle ore 10 alle 12.15 e dalle 15.00 alle 18.30