Week-end immerso nel rosa per i giovani atleti della “Rusty Bike” di Pontedassio: sabato 9 tutti ad assistere alla partenza del Giro sulla pista ciclabile e, alla sera, impegnati a competere sul circuito cittadino di Andora, protagonisti della gara organizzata dall’ A.S. Andora Ciclismo, 2′ tappa del Giro della Provincia di Savona – strada, in occasione della “Notte Rosa”.
Incoraggiati e coordinati dall’insostituibile D.S. Tonino Marmai, si sono presentati puntuali all’appuntamento:
Pietro Lupo (G1 m), con grinta e determinazione, si piazza sul gradino più alto del podio. Meritato 3′ posto per Christian Alassio (G3 m), Martina Ricciardi (G4 f) e Alice Siffredi (G5 f).
Paolo Tallone (G4 m) si classifica 8′. Nella categoria G5 maschile, vince Eugenio Costalla con un’azione decisa nel finale; buone anche le prove di Simone Alassio, che dopo aver tentato la fuga a circa metà gara, giunge 10′ e di Wellington Bianchino, 13′.
Grande assente Matteo Siffredi (cat. G6 m).
Nella classifica a squadre, 2′ piazza per i piccoli Rusty, alle spalle della Ciclistica Bordighera e davanti alla Ciclistica Arma Taggia.
Domenica 10, su invito del Comitato Regionale, si sono dati battaglia con altri giovani atleti, a tutta velocità, sugli ultimi 100 metri della 2′ Tappa del Giro 2015, Albenga – Genova.
In rappresentanza della squadra partecipano: Martina Ricciardi (G4), Alice Siffredi (G5), Simone Alassio (G5), Wellington Bianchino (G5) e Eugenio Costalla (G5), ottenendo la piazza d’onore. Vengono premiati sullo stesso palco riservato ai protagonisti della Corsa Rosa. Il prossimo appuntamento è nuovamente ad Andora, su strada, domenica prossima.