Imperia. Allarme rientrato per un giovane surfista che sembrava essere scomparso in mare e invece, per un problema dovuto al vento, è rientrato in una spiaggia diversa rispetto a quella da cui era entrato.
LA VICENDA
Intorno alle 12.00 un surfista svizzero in zona Borgo Marina sembrava essere scomparso. A dare l’allarme alcuni compagni di surf che, entrando in mare avevano notato un ragazzo che stava surfando nello specchio d’acqua antistante la Marina.
Dopo qualche tempo i surfisti non hanno visto rientrare l’altro ragazzo e, preoccupati hanno dato l’allarme. In mare è uscita immedatamente una motovedetta della Capitaneria di Porto, ma come ha spiegato il Comandante Ruffini bisogna verificare che il giovane non sia entrato in mare alla Marina e poi uscito magari in altre spiagge del litorale, dato anche il vento.
Dopo circa mezz’ora dall’inizio delle ricerche il giovane è stato poi ritrovato nella spiaggia libera accanto alla Spiaggia D’Oro. Il giovane era uscito per fare windsurf e, a causa del forte vento di libeccio, ha disalberato ed è stato costretto ad uscire nella spiaggia accanto rispetto a quella da dove era entrato.
Selena Marvaldi, Mattia Mangraviti