“Non ci rovinano con questa Tares, ma bisogna capire il criterio con cui hanno deciso chi doveva pagare così tanto e chi invece di meno“. Il titolare della “Nuova Macelleria”,in via dell’Ospedale, Danilo Costantini ci spiega che il totale cui ammonta la sua Tares è di 2000 euro, ma è solidale con gli altri commercianti.
“E’ una situazione allucinante e manifestare è importante, noi andremo per solidarietà agli altri anche perchè oggi è toccata a loro, ma domani potremmo essere noi a ricevere una somma così ingente da dover pagare. Dobbiamo essere uniti al di là della politica o delle categorie, più siamo meglio è per manifestare il nostro disagio. Anche perchè forse non si rendono conto che se chiudiamo lasciamo a casa delle persone, delle intere famiglie che dipendono magari da questo lavoro. Pagare bisogna anche pagare in certi casi, ma questo è un furto al quale ci opponiamo“.
“Anche noi come altri abbiamo anche da pagare i rifiuti speciali oltre alla Tares e non si può pensare che lo smaltimento della spazzatura costi più di un dipendente!” conclude Costantini.