In occasione della manifestazione silenziosa organizzata dalle “Sentinelle in piedi” nella città di Imperia, il M.I.A. (Movimento Imperiese Arcobaleno), è stato chiamato ad esprimere un parere.
MIA, movimento nato in difesa dei diritti delle persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali) si fonda su valori quali libertà, uguaglianza e solidarietà e pertanto difende il diritto di chiunque di manifestare pacificamente.
Le sentinelle in piedi si autodefiniscono un movimento atto a denunciare “ogni occasione in cui si cerca di distruggere l’uomo e la civiltà […] e per la tutela della famiglia naturale fondata sull’unione tra uomo e donna”.
MIA ribadisce con forza che
1) le coppie formate da persone dello stesso sesso non solo sono naturali (per definizione ciò che esiste è naturale) ma costituiscono un nucleo famigliare fondato sull’amore e sul rispetto reciproci.
2) le persone LGBT, le famiglie “arcobaleno” e tutti i loro amici, parenti e sostenitori non vogliono distruggere né l’umanità né la civiltà. Vogliono anzi costruire, con chiunque abbia voglia di cambiare, un mondo migliore fatto di condivisione, di solidarietà e di uguaglianza.
Marco Antei Pres. del M.I.A.