Imperia. Si é conclusa la 14° edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea – Fiera del Libro con il patrocinio del Ministero dei Beni e Attività Culturali, Expo Milano 2015, della Città di Imperia, Camera di Commercio di Imperia, Regione Liguria. Promossa e diretta dal Comitato S.Maurizio con la parziale organizzazione dell’Agenzia Espansione Eventi
Grande successo di pubblico fra gli stands e alle presentazioni letterarie. Presi letteralmente d’assalto gli incontri con Lorenzo Beccati, Teresa De Sio, Antonio Di Bella, Bruno Gambarotta, Candida Livatino, Patrizio Oliva, Ferdinando Scianna.
Non é bastano il tendone di 100mq Maxi Isola Mediterranea di Piazza Serra a contenere gli spettatori all’incontro con Mario Giordano e a seguire con Vittorio Sgarbi.
“Grande soddisfazione da parte degli editori presenti anche quest’anno abbiamo dimostrato che Imperia è una piazza importante per la piccola e media editoria. Gli espositori provenienti da tutta Italia, non solo dalle regioni del nord Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana ma anche dal Lazio e Sicilia, hanno ancora una volta scelto ed apprezzato la città di Imperia”
Grande succeso per l’8° Concorso di Poesia dal titolo “Nutrimento: non solo cibo” curato da Laura Scottini e per l’Oasi del Gusto a cura di Giuliano Ferrari.
Apprezzate le mostre fotografiche dell’Agenda Fotografica, del Gruppo Micologico Imperiese, di Marco Donatiello, degli Scout dei Parrocchia Padri Giuseppini.
Divertimento e tanta gioia a tutte le iniziative delle scuole, quindi sicuramente vincente e da ripetere la Sezione Junior, movità 2015. Grande professionalità dei dirigenti scolastici e delle maestre degli Istituti Comprensivi Boine e Sauro di Imperia e delle scuole di San Lorenzo al Mare. Dell’Associazione La tana della Famiglia Bianconiglio di Sanremo e di Roberta Michetti (Robirò) per i laboratori.
“Sicuramente Imperia – dichiara Luciangela Aimo Presidente del Comitato San Maurizio promotore dell’iniziativa – ha onorato il suo ingresso nelle Cittá del Libro nominate dal Ministero dei Beni ed Attivitá Culturali”.