Bitz dei Carabinieri della stazione di Imperia, coordinati dal Maresciallo Paolo Gianoli questa mattina da Luca Moto, la rivendita sita in via Schiva e nell’occhio del ciclone perché, chiusa ormai da mesi, non ha riconsegnato le moto ai legittimi proprietari.
I militari, accompagnati dal titolare Luca Calaresu, poco più che 20enne, hanno sequestrato 16 moto all’interno del negozio. In mattinata i militari hanno fatto visita al titolare per notificargli un decreto di perquisizione nella sua abitazione a Ceriale. L’uomo è indagato per appropriazione indebita.
L’inchiesta è partita a seguito di decine di esposti presentati nelle ultime settimane dai proprietari dei mezzi, acquistati o consegnati per lavori di manutenzione, e mai riconsegnati.
Avvicinato da ImperiaPost, il titolare ha spiegato: “Tutte le moto verranno riconsegnate ai legittimi proprietari e tutti gli arretrati verranno saldati. Il negozio è chiuso e non riaprirà. Abbiamo avuto problemi familiari e non siamo più riusciti a portare avanti l’attività“.