La Go Imperia ha ufficialmente iniziato nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione e ripascimento della spiaggia libera attrezzata a Borgo Prino, in pessime condizioni nonostante la stagione balneare iniziata da tempo.
Il Comune di Imperia, infatti, con un provvedimento del dirigente del settore Demanio, ha deciso, come già ampiamente anticipato nei mesi scorsi, di affidare la spiaggia alla Go Imperia, società al 100% pubblica, già incaricata della gestione del porto turistico, sino al 31 dicembre prossimo.
Sul lido operano due ruspe e diversi operai che hanno già rimosso le montagne di canne e che stanno lavorando per completare il ripascimento. La spiaggia dovrebbe riaprire al pubblico entro 15 giorni.
La spiaggia libera attrezzata di Borgo Prino, lo ricordiamo, era stata assegnata tramite regolare gara d`appalto alla società “Le perle di Giada” di Davide Ghiglione, che nel febbraio scorso ha però comunicato al dirigente del settore Porti e Demanio del Comune di Imperia Pierre Marie Lunghi l’impossibilità di proseguire sino a fine 2015, come previsto dal contratto di affidamento, nella gestione della struttura.