Tornano a Borgo Marina i parcheggi “fantasma” che lo scorso anno scatenarono una valanga di polemiche e con essere vere e proprie stragi di multe.
I posteggi in questione sono quelli bianchi rettangolari a striscia continua ubicati in via Boine, di fronte alle spiagge Conca D’Oro, Bagni Oneglio e ai Bagni Spinnaker.
A prima vista potrebbero sembrare parcheggi gratuiti per le auto, ma in realtà si tratta di posteggi destinati a moto e motorini nonostante non vi siano le tradizionali strisce verticali. Un’anomalia, dal punto di vista dell’immaginario comune, che lo scorso anno ha tratto in inganno, nonostante le indicazioni, decine e decine tra turisti e residenti, il che ha portato, in diverse occasioni, a vere e proprie stragi multe. Sanzioni che hanno scatenato feroci polemiche, con tanto di video-denuncia, insulti alla Polizia Municipale sui social network e successive denunce penali.
Nonostante le polemiche e le reiterate richieste di modifica della segnaletica, la cartellonistica dedicata è stata installata nella giornata di ieri, lunedì 8 giugno, e la segnaletica orizzontale è rimasta identica. I “nuovi parcheggi”, entreranno in vigore dopo 48 ore, mercoledì, dunque, massimo giovedì mattina.