Si alza il sipario sull’esposizione di arte figurativa PLOP, evento curato dal Settore Cultura del Comune di Imperia e della ASL1 Imperiese.
L’appuntamento è per venerdì 12 giugno p.v., alle ore 10 presso la Sala Mostre della Biblioteca Civica “L. Lagorio”.
La mostra è nata da un’idea di Riccardo Capitelli, ex insegnante del giovane artista e si avvale della preziosa collaborazione di Susanna Bernoldi di AIFO Imperia e di Orlando Botti, del Cineforum imperiese.
“L’esposizione – dichiara Silvia Bonjean direttrice della Biblioteca Civica Leonardo Lagorio – rivela la figura e la vena artistica di un giovane talento emergente, autore di opere pittoriche di originale e straordinaria potenza evocativa che, partendo dalla visione della realtà, divengono metafora di vita negli aspetti di quel quotidiano che si universalizza e che non può sfuggire allo sguardo attento del fruitore”.
“La Biblioteca Civica di Imperia – aggiunge Giuseppe Enrico, dirigente del Settore Cultura – ha più che volentieri raccolto e fatta propria la proposta di esporre alcune opere di Alessio Ardissone, in arte Plop, ex studente all’IPSSC “U. Calvi”di Imperia da anni ormai suo assiduo frequentatore e speciale collaboratore grazie a diversi progetti legati all’accessibilità della struttura. Un ringraziamento particolare va al Comune di San Lorenzo al Mare, ove Alessio abita”.
La mostra sarà visitabile per 15 giorni fino al 27 giugno 2015. Questi gli orari di accesso per il pubblico: martedì e giovedì e sabato dalle 10 alle 12, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle 18 e sempre, in orario di apertura al pubblico della Biblioteca, a richiesta, al punto prestito. Per informazioni è possibile visitare il sito della Biblioteca Civica www.bibliotecalagorioimperia.it oppure telefonare al n. 0183/701606.