Go Imperia, scatta la rivoluzione. Venerdì è in programma l’assemblea della società comunale incaricata della gestione del porto turistico e in quella sede verrà modificato l’assetto societario della Go. Addio alla figura dell’amministratore unico e spazio a un consiglio di amministrazione composto tre (presidente, vice presidente e un consigliere).
Un cambio di rotta ampiamente preannunciato dal Sindaco di Imperia Carlo Capacci e necessario a seguito delle nuove funzioni che a breve passeranno in capo alla Go Imperia, in particolare la gestione dei parcheggi con la fusione con l’Imperia Servizi.
Presidente resterà Vincenzo Costantini, anche se solo per un anno e a titolo gratuito e verrà poi sostituito da una nuova figura. Per quanto concerne i membri del consiglio, il Comune indirà un bando.
Nel nuovo assetto dovrebbero trovare posto anche un direttore generale e due direttori “tecnici” che supervisioneranno i due settori cardine della nuova Go Imperia, il porto turistico e i parcheggi. Anche i vari consiglieri potrebbero avere deleghe specifiche.