Imperia. Si è conclusa sabato 20 giugno l’esposizione Liguritudine alla festa di San Giovanni di Oneglia, dopo due
giorni di numerose visite e commenti positivi da parte del pubblico e delle autorità della città. Liguritudine è una raccolta di foto che raccontano di luoghi, tradizioni, riti e simboli del Ponente, nascosti, ma ancora vivi in alcuni borghi come Candeasco, Bajardo, Cervo, Aurigo e Mendatica.
Nell’esposizione hanno trovato spazio anche molteplici scatti delle #invasionidigitali, realizzati dai soci Wepesto durante le invasioni al Parasio, Cosio d’Arroscia, Pigna, Diano Marina, Diano Castello e il Bosco di Rezzo. La mostra fotografica è stata inserita all’interno della “Tenda espositiva/incontri” di Ineja, uno stand condiviso con la delegazione diFriedricshafen, la città tedesca gemellata con Imperia, la quale ha contribuito a rendere ancora più attive e dinamiche le due serate di festa.
Un ringraziamento particolare da parte di Wepesto va al Comitato di San Giovanni, il quale ha permesso a Liguritudine di prendere parte alla più tradizionale delle feste Onegliesi, e di averla resa fruibile ad un grandissimo numero di persone, nella speranza che possano continuare a riscoprire ed innamorarsi ogni giorno della propria meravigliosa terra.
La mostra Liguritudine sarà ancora visitabile in futuro.
Per informazioni sulle prossime tappe dell’esposizione ed altri eventi firmati Wepesto visitate il sito www.wepesto.it oppure scrivete
a wepesto@gmail.com.
WePesto è un’associazione no profit che nasce nel novembre 2014 nel Ponente ligure da un gruppo di persone accomunate dalla passione per la propria terra e con l’obiettivo di svelare, raccontare e promuovere i suoi aspetti tipici, autentici e nascosti anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]