Imperia è una città bloccata da est a ovest tutte le vie di comunicazione sono presidiate dai manifestanti che da questa mattina sono in strada per manifestare la loro disperazione. Non è ancora chiaro se dietro a questa manifestazione ci siano gruppi di estrema destra, anche se vi hanno partecipato, ma quel che è certo è che a Imperia non si era mai vista una manifestazione così trasversalmente partecipata.
Sono tutt’ora migliaia le persone che stanno paralizzando la città: studenti, pensionati, casalinghe con figli a seguito, lavoratori di ogni settore e molti disoccupati. La presenza delle forze dell’ordine è discreta e molto limitata per la portata dell’evento che, forse, è stato un po’ sottovalutato.
Secondo fonti di Polizia gli ordini dall’alto sono di non intervenire con la forza a meno che non ci siano situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica. Secondo altre fonti questo sciopero nato dal web è solo il primo passo verso una protesta che potrebbe portare a cambio di potere su scala nazionale.