C’era anche una rappresentanza dei dipendenti della provincia di Imperia a Roma al presidio che si è svolto ieri, giovedì 25 giugno, davanti a Montecitorio.
Oltre mille persone hanno preso parte alla manifestazione a sostegno della polizia provinciale, dei centri per l’impiego e del personale precario con contratto in scadenza.
La situazione è grave: lo smantellamento del corpo della Polizia Provinciale l’incertezza della collocazione dei centri per l’impiego non fanno altro che aumentare la preoccupazione per il mantenimento dei servizi ai cittadini e la salvaguardia dei posti di lavoro.
La manifestazione si è svolta per chiedere alla politica un riesame delle norme, al fine di non sprecare le professionalità acquisite dal personale e per dare una risposta risolutiva ai molti precari in scadenza. Alla manifestazione erano presenti numerosi dipendenti della Provincia di Vibo Valentia, da gennaio senza stipendio. Da tempo l’RSU della provincia di Imperia è in contatto con i colleghi calabresi ai quali è stata confermata la solidarietà. A breve sono previste azioni a loro sostegno .