Genova. “Come Movimento 5 Stelle chiediamo la Vicepresidenza del Consiglio Regionale in Liguria. La carica in questione in base al saggio principio di civiltà democratica del controllo da parte della minoranza sull’operato della maggioranza è per consuetudine affidata all’opposizione”. Questa parte di lettera inviata dal Movimento 5 Stelle al presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che così prosegue:
“La cittadinanza e il Consiglio tutto possono ragionevolmente aspettarsi da noi dedizione e trasparenza nell’adempiere i doveri istituzionali previsti da questo delicato ruolo di garanzia. Noi non siamo coinvolti negli scandali e nelle indagini che hanno destituito di credibilità l’Ente Regione e da sempre facciamo della trasparenza e della legalità le nostre priorità all’interno delle istituzioni. I cittadini liguri, reduci da dieci anni di governo disastroso, discontinuità rispetto al passato.
Tutti noi auspichiamo per la Liguria quel cambiamento nei comportamenti istituzionali che può restituire dignità alla politica e permettere ai vari esponenti di lavorare guardando ai temi anziché al colore di bandiera. Noi vogliamo dare il nostro contributo, vogliamo servire la comunità ligure e vigilare anche attraverso l’importante ruolo di garanzia che chiediamo con alto senso di responsabilità. Distintamente,
Alice Salvatore, Fabio Tosi, Marco De Ferrari, Garbiele Pisani, Andrea Melis, Francesco Battistini”